Elisa Daniela Montanari

Elisa Daniela Montanari nasce a Bologna nel 1986.

Dopo aver conseguito una laurea in Dams-Arte, è prossima al conseguimento della magistrale in Arti Visive presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna.

Durante gli studi approfondisce il tema del “Outsider Art” in Italia e in particolare a Verona. Studia soprattutto i rapporti tra l’arte e le sue espressioni nell’ambito degli atelier creativi attivati all’interno di realtà psichiatriche.

Si specializza poi nell’ argomento della Public Art e nell’ utilizzo delle attività artistiche a scopi sociali e qualificativi dei territori. Studia anche la legislazione vigente in termini di promozione dell’ arte contemporanea in rapporto agli spazi urbani e alle politiche culturali attive in Italia.

Nel 2011 collabora alla Biennale del Muro dipinto di Dozza e prende sempre più contatto col mondo della Street Art e del Writing.

Durante gli anni di studi trascorre un lungo periodo a Bruxelles grazie al quale affina le sue competenze linguistiche e venendo a contatto con realtà poliedriche.

Amante del contatto con culture differenti, crede fermamente nel potere della comunicazione ed è questa l’ottica attraverso cui guarda l’arte e la cultura.

Crede nell’arte come linguaggio e nel suo potere  sociale.

Per the ArtShip è responsabile della sezione Macadam Museum :l’arte che incontri per strada.

 

 

 

About admin