Passaggio ad Arles

Al via lunedì il Festival della fotografia di Arles (LES RENCONTRES D’ARLES 2 luglio – 23 settembre), con un calendario ricco di appuntamenti per addetti ai lavori ma anche per curiosi e giovani.

L’appuntamento per questa edizione targata 2012 sarà dedicata all’école française: un nuovo tipo d’interpretazione dell’immagine, una nuova idea d’esposizione, in stile nazionalistico certo, così come la Francia spesso ci abitua, ma anche rivolto alle ibridazioni geografiche, alle commistioni visuali e alle analogie cromatiche.

Lo zoccolo duro dell’esposizione ruoterà intorno ai giovani diplomati dell’ Ensp, gli abitanti della prestigiosa istituzione, chiamati ad esporre  insieme agli oltre cento professionisti invitati.

Una volontà degli organizzatori che svela pubblicamente l’entusiasmo di una produzione creativa, fucina di un nuovo fondamento – dalle esatte radici – della scena fotografica francese.

Per chi volesse nel dettaglio consultare il calendario del Festival si rimanda al sito ufficiale . Sul prossimo numero del nostro giornale uno speciale dedicato all’evento. Enjoy!

About theartship