Napoli Comicon

Evento da non perdere per tutti gli appassionati del fumetto, Napoli Comicon apre i battenti con un programma molto ricco e variegato, coinvolgendo molteplici istituzioni nella prospettiva di trovare un punto di contatto  attraverso molteplici punti di vista.

Dal gioco molto serio dell’arte con OLTRE LA SOGLIA – Di Tito Faraci, o oggi con DOVE VA L’ANIMAZIONE ITALIANA? – Lo stato dell’arte oggi dopo i grandi tempi degli anni Settanta, quelli di Carosello, Gamma Film e Bruno Bozzetto.

Per i socialite, le cerimonie di premiazione per Imago e Premio Micheluzzi, passando per le proiezioni di cortometraggi, animazione 3D, Anime e manga.

Un appuntamento variegato che riesce a far conversare addetti ai lavori con il pubblico, cui viene affidato l’occhio della memoria, attraverso cui potrà conservare gelosamente il murales ritrovato di Andrea Pazienza (Padiglione America Latina), o ascoltare con rinnovata freschezza i dialoghi tra Diabolik ed Eva Kant, spolverati dagli archivi segreti di Rai Napoli e in occasione del Comicon ritrasmessi.

Comicon – Salone Internazionale del Fumetto – 28 aprile 1 maggio, Napoli.

About theartship