Essere a casa, in viaggio

Quanti di voi magari cercando una modesta casa in affitto, magari non proprio in centro, magari in condivisione, magari con spese basso, non hanno ad un certo punto deviato verso mete irraggiungibili ma esteticamente gratificanti?

Tra i vari siti internet si possono scoprire varie soluzioni, spesso, soprattutto per chi viaggia in gruppo molto più economici degli hotel. È questo il caso di oh Berlin che propone appartamenti nei quartieri più ricercati della capitale, Alexanderplaz o la Mitte ma soprattutto eleganti dimore in Friedrichshain, luogo preferito dei cosmopoliti intellettuali d’Europa, soluzioni alternative a Kreuzberg fervente polo multiculturale, o a Shonberg, meta sicuramente tra le più open – minded di Berlino.

Se invece la vostra bussola indica la Francia, homelidays vi offre la possibilità di respirare i profumi della Borgogna, lasciandovi trasognanti tra le offerte di casali, dimore d’epoca, o di case private che ospitano per brevi periodi.

I più cool possono invece dirigersi verso locasun che propone una vasta gamma di appartamenti, soprattutto per biovacanzieri e designer, meta d’obbligo, la Danimarca.

Per chi invece ha attraversato con la fantasia mezza Europa ed è alfine giunto in Polonia, a Varsavia, la scelta migliore ricade sui confortevoli locali di capitalapart, specializzata nell’affitto di dimore situate nella Old Town.

Ovviamente per gli avventurieri il miglior modo di viaggiare cheap rimane sempre il couchsurfing, che permette di scegliere da chi andare e dove il tutto completamente gratis. Magari potreste ritrovarvi nello splendido loft di un architetto londinese o nell’ala di un castello a San Pietroburgo, o forse a casa con degli spagnoli amanti della movida, ma che importa, ogni casa ha la sua bellezza e la sua storia, ed è sempre meglio rischiare una fregatura che cullarsi comodi in hotel con ciabbattine incluse, abbandonando del tutto la bellezza di un viaggio vissuto dentro la città, partendo dalla propria (temporanea) casa.

 

About theartship